domenica 25 novembre 2012

un vino originale



Mi è sempre piaciuto conservare cose che, opportunamente modificate, potessero avere una seconda chance invece di finire nella spazzatura.
Ora più che mai il riciclo è utile oltre che divertente. Mi piacerebbe tanto avere uno spazio tutto mio per farne un laboratorio dove accumulare tutti i vari materiali ancora interessanti. Lavorando in casa si sa che ogni tanto si fa "pulizia" e inevitabilmente si buttano via, anche se a malincuore, cose di cui ci pentiremo amaramente!
Ieri ho saputo che mio marito deve fare un presente a un amico e vuole regalargli una bottiglia di vino. Subito mi è venuto in mente di avere conservato una cassettina di legno che andava alla perfezione per fare una confezione originale.
Avevo già dipinto su legno un soggetto con barbagianni per farne un orologio (lo potete vedere nella pagina "non solo sassi") e, in questa occasione, ho pensato di riproporlo sulla cassettina porta vino, vediamo un pò come viene...

Prima di tutto ho scelto un colore di sfondo che coprisse  la scritta che c'era sotto ma che fosse sufficientemente chiaro per poter disegnare il soggetto che è in realtà un pò impegnativo.
Quindi mi sono immersa nella pittura utilizzando un pennellino molto piccolo perchè il barbagianni è piuttosto particolareggiato.






Questo lavoro mi ha talmente preso che a momenti non preparavo nemmeno la cena, ho lavorato fino a mezzanotte ma ce l'ho fatta.
Mi sembra che sia venuto bene e che sia una bella confezione regalo!



Si può conservare così, oppure volendo si può estrarre l'assicella frontale e appenderla al muro come un quadretto



1 commento: