Io


                                   


Per quanta stima
posso avere di me stessa
non basta a superare
le delusioni che provo
nel cercare di essere,
perché lo so che sono,
so come sono,
so chi sono,
so chi voglio essere,
quotidianamente
solamente io
ma un po’ meglio di me.

dal mio  libro "Frammenti di pensiero"




Ciao, sono Carla, è difficile presentarsi così, con due parole, si rischia di non dire niente che ti identifichi veramente.
Diro' di me poche cose,  sono stata per tantissimi anni vittima di una timidezza limitante e ad un certo punto della mia vita ho deciso di uscirne cercando di comunicare utilizzando i mezzi che più mi appassionano: la scrittura, da qui il libro di poesie "Frammenti di pensiero", la pittura su sasso e perchè no, proprio questo blog.
Vorrei che mi conosceste poco a poco proprio attraverso questo modo di comunicare così nuovo per me, ma forse non per voi.
Amo scrivere poesie o testi che in genere servono per chiarirmi meglio le idee, impressionare su un foglio di carta i miei pensieri è sempre stato un modo per renderli concreti.
Donandogli uno spazio fisico mi pare di poterli meglio riordinare come se fossero oggetti fuori posto. 
Vediamo se funziona anche scrivendo su web!
Amo dipingere soprattutto sui sassi che raccolgo al fiume, credo di amare tanto ma sono ancora piena di dubbi e domande, cosa dite se proviamo a parlarne insieme?
Impareremo a conoscerci esprimendo liberamente i nostri sentimenti ma mantenendo come caposaldo del nostro rapporto l'assoluto rispetto reciproco.

un angolino della mia casa.....                                               


9 commenti:

  1. ti voglio bene, anche se sono così diversa da te, tu anche troppo "allo scoperto" e io che infosso i miei sentimenti in fondo a me stessa, forse sono proprio le nostre differenze ad alimentare la nostra amicizia, in fondo si sa gli opposti si attraggono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quando sembriamo uguali siamo differenti, tutte le nostre cellule ci identificano una ad una, l'essere simili ci fa capire l'un l'altro, l'essere diversi ci arricchisce a vicenda.
      Hai mai pensato perchè esistono i gemelli? Io credo che sia un modo meraviglioso per far vedere all'umanità che bisogna andare oltre l'apparenza, due persone esattamente uguali, con lo stesso identico patrimonio genetico, allevate nello stesso modo dagli stessi genitori nello stesso ambiente sono comunque diverse perfino nell'estrema condizione dei fratelli siamesi.

      Elimina
    2. Quello che mi manca lo hai tu, ci sono delle volte in cui al mio problema del momento solo tu puoi rispondere, capirmi e aiutarmi con le parole giuste, purtroppo invecchiando, tu diventi più aperta e io più chiusa ma sono certa che tu sai che io ci sono e ci sarò sempre ma non per tutti, mi hanno preso troppo, mi hanno tradita e umiliata e allora basta ci sono solo per quelli che ami, il resto del pianeta non mi interessa più.
      Certo che siamo diversi e ci evolviamo nel corso degli anni nessuno è uguale a nessuno, direi per fortuna, anche i figli sono diversi da noi anche se qualche sfumatura è nostra, radicata in loro da noi che li abbiamo messi al mondo.

      Elimina
    3. Il problema da una lato ed il suo bello dall'altro sta nel fatto che non è vero che il resto del pianeta non ti interessa più. Molte volte mi sono sentita ferita, calpestata o corse anche peggio ignorata o dimenticata, forse non era sempre vero, forse è solo perchè io mi sentivo insicura ed ero particolarmente vulnerabile. Il dolore man mano si affievolisce anche se non si dimentica e dentro di te rimane qualcosa come di sospeso, la sensazione di un compito non concluso.
      Non sempre riusciamo a capire cosa è meglio per noi stessi o per gli altri però sono convinta che quando è possibile è bene cercare di spiegare i motivi che ci fanno stare male, anche quando i problemi paiono insanabili, il fatto stesso di averne parlato onestamente e apertamente, ci può far stare meglio.
      Abbiamo bisogno degli altri e il dolore che proviamo quando non ci sentiamo capiti a volte diventa rabbia e la rabbia non ci lascia ragionare.
      Tanti problemi a volte nascono da malintesi che si ingigantiscono perchè non abbiamo il coraggio di chiarirli esponendoci un pò di più. Con affetto Carla

      Elimina
  2. Credo che tu abbia ragione ma non credo si questione di coraggio, chiarire, semplicemente,nel mio caso, ho imparato ad accettare le perone in blocco, difetti e pregi, e non mi aspetto niente da nessuno, quindi il malinteso, magari per un atteggiamento non voluto o dato da un momento di leggerezza, no ritengo nemmeno necessario chiarirlo, è accaduto e basta.
    Credimi anche a me è capitato di sentirmi usata, dimenticata o ignorata, magari da un atteggiamento o da qualche parola di troppo, ma io guardo il cuore, dentr, e se sono convinta del bene che c'è dentro, bene per me, lascio correre tutto, una debolezza può essere di tutti, anzi è di tutti, perchè una persona che non abbia mai ferito nessuno io non l'ho ancora trovata.

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo scriverti una delle tante perle di saggezza che mia figlia mi fa trovare ovunque al mattino,(vicino alla tazza della colazione, sul tavolo, appese in cucina o in bagno, sul comodino, ecc,)
    "........perchè ogni giorno è fatto di infiniti ed invisibili attimi non casuali che costituiscono dettagliatamente ogni singolo passo della nostra vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimi non casuali ma causali, sembra un gioco di parole ma è questo il significato, la connessione fra um momento della nostra vita ed un altro ne origineranno un terzo connesso ad altri e così via.
      Detto così sembra quasi matematico, ma così però non è, ognuno di noi è unico e la nostra unicità contraddistingue ogni passo della nostra vita e ogni nostra scelta benchè uguale a quella di un altro individuo non produrrà la stessa causa.
      Vivere è un'avventura anche per questo!
      Grazie e a presto Carla

      Elimina
  4. Bello e mi ha colpito ,brava un saluto dal sito web dinosauri di sasso Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, anche i tuoi dinosauri sono bellissimi!

      Elimina