venerdì 23 novembre 2012

un persiano difficile!


Da tanto tempo che studiavo questo sasso, mi piaceva la sua forma, avevo già provato l'anno scorso a dipingerlo, ma avevo desistito perchè troppo pieno di imperfezioni, una quantità di piccole "rughe" che non mi permettevano di ottenere un buon risultato. A me non piace fare come altri rock painting che usano stuccare il sasso per livellarlo, per me non sarebbe più la stessa cosa, piuttosto preferisco rinunciare.
Provo a fare una base di colore e poi abbozzo la forma che voglio produrre


una mano di base ho visto che non bastava, tanto colore è servito per riempire i buchetti,  per cui ne ho data un'altra, questa volta rossiccia perchè pensavo che avrei fatto un gatto persiano rosso


poi invece e venuto così


Ormai era questione di reputazione, dovevo arrivare alla fine anche se, nonostante le precauzioni, il pennello non scorreva come volevo..........sono una delle poche donne che ambirebbero ad avere in dono invece di brillanti, semplici sassi, ma lisci!!!

Comunque questo è il risultato finale comprensivo anche di vernice protettiva, i miei sassi possono essere lasciati anche all'aperto, ad esempio questo starebbe benissimo in giardino!


1 commento: