sabato 22 marzo 2014

21 marzo GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA


La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all'espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
In occasione di questa ricorrenza, nella giornata di ieri ho avuto l'onore di leggere due mie poesie c/o la Biblioteca Comunale di Piacenza "Passerini Landi".



Ringrazio le organizzatrici dell'evento, la poetessa Giusy Cafari Panico e le Dott.sse Cecilia Magnani ed Elisabetta Rausa, per avermi invitato a dare il mio piccolo contributo alla manifestazione, ma soprattutto per l'arricchimento che ne è conseguito grazie allo scambio personale di vedute e sentimenti in un ambiente sereno ed accoglientecome quello della Biblioteca.

Le poesie che ho letto le potete trovare sul mio blog sotto l'etichetta "poesie" o a questi link "6ALRAC61?" e "NON POSSO NASCONDERE LE MIE MANI" 

1 commento: